Mare e Natura


Mare e Natura

A pochi chilometri da Podere Dodici si trova il Parco della Maremma che si estende da Talamone fino alla foce del fiume Ombrone e vanta numerosi itinerari da percorrere con o senza guida per gli amanti del trekking o della bicicletta. In Primavera il parco si veste di fiori coloratissimi e piante verdeggianti con i frutti della macchia mediterranea come il corbezzolo, il mirto e il melograno selvatico. In Estate consigliamo di visitare l’incontaminata spiaggia di Marina di Alberese dove, lungo la strada, è possibile incontrare volpi e daini.

Per completare un soggiorno di relax i nostri ospiti potranno approfittare del centro termale di Saturnia (30 minuti di auto) che offre la possibilità di fare il bagno in acque termali gratuitamente alle “cascate del mulino” oppure di godersi una giornata di trattamenti benessere nel resort.

Gli amanti del mare sicuramente visiteranno le calette del monte Argentario come Cala del Gesso o Cala Moresca (lato Porto Santo Stefano) oppure la spiaggia lunga o la spiaggia dell’acqua dolce (lato Porto Ercole). È possibile noleggiare una barca a Talamone o Porto Santo Stefano per fare il periplo del promontorio in autonomia e godersi una giornata di mare.

Gli sportivi avranno l’opportunità di giocare a golf nel resort del parco termale di Saturnia oppure all’Argentario. Chi preferisce l’equitazione potrà praticare questo sport in loc. Giannella a circa 10 chilometri dall’agriturismo.